Le notizie della settimana
- Oltre 260 scienziati e medici hanno chiesto a Spotify di prendere provvedimenti rispetto alle (ennesime) affermazioni false contenute nel podcast di Joe Rogan (per approfondire ascoltate il prossimo episodio di Parliamo di podcast).
- Spotify ha chiuso Studio 4 o Spotify Studios, il suo primo studio di produzione, e congedato diversi membri del team.
- (A proposito di Spotify: l’azienda è riuscita a bloccare una richiesta di registrazione del proprio marchio da parte di Potify, piattaforma per vendere prodotti a base di marijuana).
- È nata negli Usa la Pro-Democracy Podcast Coalition, «uno sforzo coordinato tra alcuni dei migliori podcast e conduttori del Paese che hanno a cuore la democrazia americana e vogliono usare le proprie piattaforme per contribuire a proteggerla».
- Hypercast è una nuova podcast services company italiana specializzata in branded podcast. Il ceo è Salvatore Tomasello, manager con una lunga esperienza nell’advertising, mentre il direttore creativo è Raffaele Costantino, dj e conduttore radiofonico di Rai Radio 2. Dietro al progetto c’è un gruppo di investitori guidato dal venture builder Andrea Febbraio.
- HeartMedia ha annunciato i propri piani per iniziare a essere presente nel web3 e nel metaverso (qui Wired spiega cos’è il web3, mentre qui Il Post spiega cos’è il metaverso).
- Ora chiunque può registrare uno Space su Twitter.
- Pare che WhatsApp si appresti a lanciare sia per Android sia per iOS un player per riprodurre le note vocali all’esterno delle chat e con l’app in background.
Leave a Reply