Le notizie della settimana
- Pare che sia Spotify sia Amazon stiano pensando di fare un’offerta ad Audioboom, piattaforma di podcasting con sede a Londra.
- Ora anche Reddit Talk (il clone di Clubhouse realizzato da Reddit) permette, tra le altre cose, di registrare le chat e di comunicare in tempo reale attraverso messaggi testuali ed emoji.
- L’app Fountain ha lanciato Podcaster Wallet, un servizio per ricevere Bitcoin come pagamento per il proprio podcast.
- Secondo un sondaggio, oltre la metà dei marketer quest’anno prevede di aumentare la spesa pubblicitaria nei podcast. E secondo un altro sondaggio sei agenzie pubblicitarie su dieci sono interessate ai branded podcast.
- L’uso degli assistenti vocali per smartphone è in stallo (almeno negli Usa), ma i consumatori vogliono più funzioni vocali nelle applicazioni mobili.
- Da podcast a stazione radio iper locale: in Uk è nata Alfred, emittente rivolta a una community di 12 mila persone.
- Un podcast comedy ha provocato un incidente d’auto.
- In occasione della Giornata mondiale della radio (13 febbraio), Cities and Memory in collaborazione con lo Shortwave Radio Archive ha lanciato il progetto “Shortwave Transmissions”, che raccoglie alcune iconiche trasmissioni in onde corte – suoni e messaggi come quelli relativi allo sbarco delle truppe britanniche nelle isole Falkland nel maggio 1982.
Leave a Reply