Le notizie della settimana
- Dopo la pubblicazione di un articolo di Media Matters sulla presenza del podcast del complottista di estrema destra Alex Jones su Spotify, la società ha rimosso The Alex Jones Show dalla piattaforma.
- Le entrate di iHeartMedia derivanti dai podcast sono cresciute del 130% anno su anno, fino a 96,6 milioni di dollari. Nel frattempo il sindacato di iHeartMedia è stato riconosciuto dall’azienda.
- Spreaker ha lanciato un’integrazione di Facebook per semplificare la pubblicazione dei podcast nelle pagine Facebook.
- La lista delle aziende che hanno messo gli occhi su Audioboom si è allungata.
- Car Thing, il device di Spotify per usare la piattaforma mentre si guida, è ufficialmente disponibile negli Usa.
- Secondo uno studio statunitense quasi due ascoltatori su dieci sia tra i ragazzi della generazione Z sia tra i millennial pensano che podcast e radio siano la stessa cosa.
- Siri ora è gender-neutral. Con l’ultimo aggiornamento di iOS sui dispositivi Apple è disponibile in versione beta una voce dell’assistente vocale che non suona né maschile né femminile.
- Una nuova funzione di Clubhouse permette agli utenti di comunicare all’interno delle stanze con i messaggi di testo.
- Fireside, l’app audio fondata da Mark Cuban e Falon Fatemi, sta cercando investitori per raccogliere 25 milioni di dollari e raggiungere una valutazione di 125 milioni di dollari.
- La serie The Andy Warhol Diaries, a breve su Netflix, verrà narrata dalla voce di Andy Warhol stesso, ricreata attraverso l’intelligenza artificiale.
Leave a Reply