Le notizie della settimana
- È nata negli Usa una nuova società di podcast, Spooler, finanziata da Insider e Axel Springer. I suoi fondatori sono Andy Bowers, già cofondatore di Slate Audio e Megaphone, e James Boggs, ex head of podcasts a Apple. Spooler ha messo a punto una tecnologia che semplifica l’aggiornamento dei podcast in modo da risultare sempre attuali. Il suo primo prodotto è The Refresh from Insider.
- iHeartRadio ha lanciato Talk Back, strumento per mandare messaggi vocali agli host dei podcast.
- YouTube sta offrendo a podcaster e podcast network rispettivamente fino a 50 mila e 300 mila dollari affinché realizzino i loro podcast in versione video.
- Spotify ha creato il suo primo bookcast, vale a dire un audiolibro con una colonna sonora originale.
- Sabrina Tavernise ha iniziato ad affiancare Michael Barbaro come host del Daily del New York Times.
- I dipendenti sindacalizzati di alcune società di proprietà di Spotify hanno detto che le loro richieste per rendere il processo di assunzione più inclusivo sono state respinte.
- Ricordate Luminary, il sedicente Netflix dei podcast? A quanto pare esiste ancora. E il comico Dave Chappelle ci sta investendo.
- Sembra che Twitter stia per aggiungere una tab dedicata ai podcast. (Ecco perché Twitter farebbe bene a investire nei podcast)
- Audacy ha presentato Audacy Digital Audience Network, un aggregato di 60 milioni di ascoltatori targettizzabili per scopi pubblicitari.
- Ora i messaggi vocali di WhatsApp sono visualizzati come onde sonore.
- Meta sta mettendo a punto un’assistente vocale per i suoi progetti di realtà virtuale e aumentata.
Leave a Reply