Le notizie della settimana
- Spotify si appresta a comprare Sonantic, startup londinese in grado di creare voci realistiche a partire da un testo grazie all’uso dell’intelligenza artificiale. Le voci create da Sonantic finora sono state usate nei videogiochi, nella produzione sonora di Hollywood (come nel caso dell’attore Val Kilmer) e nella logopedia.
- Haymarket Media Group, media company londinese, ha comprato Podcast Awards Ltd, la società dietro ai British Podcast Awards, agli Australian Podcast Awards e agli Irish Podcast Awards. L’obiettivo dell’azienda è abbandonare sempre più la carta a favore dell’audio (Donna Murphy, vice direttrice generale, ha detto che il comportamento degli ascoltatori di podcast è molto simile a quello dei lettori delle riviste di Haymarket).
- Crooked Media e Adobe hanno stretto un accordo per creare automaticamente trascrizioni e sottotitoli nei video podcast di Crooked, con lo scopo di renderli più accessibili.
- La divisione di Sony Music dedicata ai podcast ha lanciato un canale su abbonamento, “The Binge”.
- Ora ogni creator può ospitare eventi audio su LinkedIn.
- La giornalista Kara Swisher, tra le più grandi esperte di tecnologia, lascerà il New York Times per tornare a Vox Media. Swisher, che attualmente conduce i podcast Sway e Pivot, condurrà per Vox Media un nuovo podcast di interviste.
- Prima, il podcast di Sara Poma sulla storia di Maria Silvia Spolato (la prima donna a fare coming out pubblicamente in Italia), è diventato un libro. Uscirà a gennaio per HarperCollins.
Leave a Reply