- What women want (in fatto di podcast): vuoi scoprirlo? Secondo il Women’s Podcast Report, fra i temi che le donne (negli Usa) amano più ascoltare ci sono salute mentale, cura di sé e gossip, ma anche podcast sul benessere e sulla crescita personale, notiziari di informazione e true crime.
- Ammettilo, anche tu almeno una volta hai pronunciato la frase «Scusa il vocale, ma…»: leggi questo approfondimento per scoprire perché la voce sta vincendo la battaglia della comunicazione digitale.
- Hai mai pensato di mettere insieme tutti i suoni di un’esperienza vissuta? In questa storia di dolore e rinascita c’è uno struggente mix personale di suoni, voci e musica.
- A proposito di storie personali, a partire da questo link puoi dedurre una piccola guida se pensi di produrre un podcast. Da dove puoi cominciare? Dal catturare un ricordo, per esempio. O da registrare con la tua voce la storia di una persona che ami.
- Il tuo podcast è pronto? Aspetta a premere il tasto “pubblica” e dedica il tempo necessario a scrivere i testi di supporto. Chiediti innanzitutto: di cosa parla il primo episodio? E perché un ascoltatore dovrebbe scegliere di ascoltarlo?
- Non esistono soltanto i download per calcolare le metriche di un podcast. Un’ottima alternativa è il Listen time, che misura direttamente il tempo e l’attenzione che gli ascoltatori dedicano al tuo podcast. Listen Time, Profilo dell’Audience, Efficacia del marketing e Portata sono le categorie di misurazione che un podcaster indipendente dovrebbe prendere in considerazione.
- Colonne sonore nei luoghi di lavoro? Potrebbero renderci più creativi e produttivi. Un experience designer spiega le potenzialità dei paesaggi sonori negli uffici.
Leave a Reply