I consigli di lettura
- Audacy ha pubblicato la guida State of Audio: Level Up guide, uno strumento per aiutare gli inserzionisti a migliorare le prestazioni dei propri contenuti audio: dalle tendenze del settore alle indicazioni per pianificare gli investimenti.
- Hai mai pensato alla potenzialità di un brand per attrarre nuovi ascoltatori di podcast? Potrebbe essere questa una nuova frontiera per i branded podcast.
- Wondery ha portato l’esperienza televisiva nel podcasting: per realizzare una narrazione in stile hollywoodiano, il team creativo dell’azienda ha sfruttato le peculiarità più avvincenti della narrazione audio.
- Se ti dico di pensare alla pubblicità di McDonald’s sapresti intonare il suo jingle? Scommetto di sì: del resto, è uno dei più riconoscibili al mondo e ha appena compiuto 20 anni.
- Raccontare storie personali aggiunge profondità al tuo podcast. Una regola che ogni podcaster dovrebbe seguire. Tanto più che ad affermarla è Connie Walker, giornalista investigativa indigena canadese e conduttrice di Stolen: Surviving St. Michael’s, podcast che ha vinto il Premio Pulitzer e il Peabody Award nel 2023.
- Sono onnipresenti, accessibili, convenienti: caratteristiche come queste fanno dei podcast uno strumento che ha forti potenzialità anche nel campo della formazione medica: ne parla in un suo studio Claire Castellan, pediatria presso l’Ospedale pediatrico di Filadelfia.
- Creare connessioni, conoscersi, fare rete. In altre parole: partecipare agli eventi di podcasting è un’ottima opportunità per chi fa parte del settore. Come sfruttarla al meglio?
- Luca Micheli, Head of Sound in Chora, ha scritto un articolo per Questioni d’Orecchio: s’intitola The Horror Podcast, ovvero l’arte di suscitare paura attraverso i suoni e racconta l’esperimento del primo podcast horror italiano, svelandone curiosità e dietro le quinte.
Leave a Reply