- Tre consigli per scrivere un buon podcast secondo Spotify per Podcaster.
- I podcast scritti dall’intelligenza artificiale sono ormai una realtà. Quali sono gli argomenti più richiesti da questa nuova forma di scrittura? Chi c’è dietro? Come vengono prodotti e cosa si può imparare? In questo articolo trovi alcune risposte.
- Non girano molti soldi nel mondo dei podcast, tranne che negli Stati Uniti. Perché è così? E sopratutto, le cose possono cambiare?
- Pedro Mendes, produttore, autore e giornalista, sostiene che “L’audio è il mezzo più visivo” e ha una proposta interessante per il mondo del podcasting in America: produrre prodotti meno didascalici, con scene narrazione create con il solo effetto dell’audio.
- Da quando è nato, nel 2004, come semplice campagna di marketing, Spotify Wrapped ne ha fatta di strada. Qui vengono svelati alcuni dei retroscena del lancio di questo momento fondamentale per l’azienda e per gli ascoltatori.
- Gli ascoltatori che guardano un podcast sono sempre di più. Ma ha davvero senso mettere il tuo podcast su Youtube?
- È ormai un dato di fatto che i podcast ci facciano sentire meno soli, creando comunità e connessioni. I leader dell’OMS (Organizzazione Mondiale sulla Sanità) hanno creato una Commissione sulla Connessione Sociale e le osservazioni partono proprio dalle relazioni che si creano tra gli ascoltatori di podcast.
Leave a Reply