I consigli di lettura
- Le donne che hanno fatto la storia dell’audio parlato.
- Il boom dei podcast per bambini.
- La scettica accoglienza di The Trojan Horse Affair da parte della stampa britannica. (Lo avete già ascoltato? Che ne pensate?)
- Il ceo di Luminary, il sedicente Netflix dei podcast, sostiene che il modello basato sulle subscription funziona.
- Spotify, Joe Rogan e l’epidemiologa che smonta le fake news sui vaccini anti-Covid.
- In che modo le società di podcast indipendenti stanno reagendo di fronte alla concorrenza delle big tech.
- Le app social più usate dai podcaster: Twitter va un sacco, TikTok pochissimo. (A proposito di TikTok, la sua società madre ha aperto una posizione in Australia per occuparsi di podcast content operation…)
- Come scrivere la descrizione di un episodio di un podcast.
- La parentesi di Gutenberg e i motivi per cui si può essere ottimisti riguardo al podcasting.
- Il rapporto tra i super listener e la pubblicità nei podcast.
- I rischi delle pubblicità inserite nei podcast in modo dinamico secondo alcune agenzie negli Usa (dove gli host-read ads vanno alla grande).
- Come guadagnare milioni di dollari con un podcast gratuito.
- Tre trend che stanno cambiando lo stato dell’audio.
- Il mondo segreto delle competizioni di car audio (un po’ fuori tema, ma interessante).
Leave a Reply