- L’intelligenza artificiale mette a rischio il lavoro dei doppiatori? Video educational e audiolibri potrebbero essere letti, pagando cifre contenute, da voci con caratteristiche specifiche e molto simili a quelle di noti speaker.
- Un altro argomento che suscita sempre molto interesse fra i podcaster: quanto frutta un branded podcast? La risposta è sempre la stessa: in generale il podcast serve a fare brand awareness e brand lift. Ed è a questi obiettivi che un’azienda che si affida allo strumento in questione dovrebbe puntare.
- A proposito di branded podcast, ecco le quattro cose indispensabili da sapere sulle potenzialità di crescita di questo settore.
- Non basta saper scrivere per l’audio. Se vuoi essere un podcaster indipendente devi essere capace di fare molte cose, come organizzare, pianificare, avere almeno le basi di montaggio e sound design. In questo articolo le dieci skill indispensabili.
- Probabilmente sai che in Italia, dopo i podcast di informazione, i più ascoltati sono quelli che appartengono al genere true crime. Forse però non sai perché questi podcast vanno ben oltre una narrazione che ha la sola finalità di intrattenere, ma affascinano così tanto per la capacità di indagare i comportamenti umani: scoprilo in questo articolo.
- Gli audiolibri sono la nuova frontiera della lettura, eppure fino a non molto tempo fa non erano molto apprezzati: come è avvenuta questa trasformazione?
- Maggio è il mese della sensibilizzazione sulla salute mentale, e anche l’audio fa la sua parte: non solo la musica ma anche i podcast possono influire sugli stati d’animo, in nome del legame indissolubile fra i suoni e le emozioni.
Leave a Reply