Le notizie della settimana
- Amazon ha lanciato in beta Amp, app di social audio tipo Clubhouse che dà a chiunque la possibilità di ospitare il proprio live show e di usare le milioni di canzoni contenute nel catalogo di Amazon Music.
- Google invece ha lanciato Aloud, servizio per doppiare automaticamente in più lingue i video su YouTube.
- L’agenzia di stampa Adnkronos è entrata nel mercato dell’audio.
- I procuratori, in Maryland, hanno acconsentito alla richiesta di Adnan Syed di condurre nuovi test del DNA sulle prove usate per condannarlo dell’omicidio di Hae Min Lee nel 1999. Il caso, al centro della prima stagione di Serial, era stato riaperto proprio grazie al podcast.
- Spotify si aspetta una perdita di 1,5 milioni di abbonati nel primo trimestre 2022 come conseguenza della sospensione del servizio in Russia.
- Kaleidoscope, startup che mira a creare nuove proprietà intellettuali nel mondo dei podcast, ha raccolto 3,5 milioni di dollari.
- La californiana United Talent Agency ha messo a punto un servizio di analisi dei dati per permettere agli agenti e ai loro clienti di avere un’idea chiara sulla performance dei loro podcast e sapere come muoversi nel caso di eventuali accordi.
- È uscito lo studio Share of Ear di Edison Research relativo al quarto trimestre 2021, con una serie di dati interessanti sull’ascolto di audio parlato negli Usa.
- Con l’aggiornamento iOS 15.4 sono state introdotte alcune interessanti novità su Apple Podcasts.
Leave a Reply