Le notizie della settimana
- Spotify ha coinvolto alcuni dei maggiori esperti di linguaggio e tecnologia per ricevere consulenza su questioni come i discorsi d’odio, la disinformazione, l’estremismo e gli abusi online. Lo Spotify Safety Advisory Council, composto da 18 membri, comprende accademici, ricercatori, imprenditori e attori vari. Il consiglio è puramente consultivo e si riunirà più volte all’anno.
- Spotify e Integral Ad Science (IAS) hanno realizzato una partnership per creare una soluzione di brand safety di terze parti per gli inserzionisti di podcast. L’obiettivo è dare vita al primo strumento di reportistica sulla sicurezza e sull’idoneità del marchio nel settore.
- Presto Spotify userà gli strumenti pubblicitari per i podcast anche per la musica.
- Spotify e Omnicom Media Group (OMG) hanno stretto un nuovo accordo da 15 milioni di euro riguardante la pubblicità podcast nel mercato europeo. OMG e le sue agenzie avranno accesso in anteprima ai nuovi formati pubblicitari, a una selezione di contenuti podcast e all’accesso anticipato a Podsights, il servizio di misurazione degli annunci acquisito da Spotify.
- È nata Officine Emons, nuova casa di produzione di audiolibri, podcast e audioserie frutto dell’accordo tra Emons e Tracce. La società sarà operativa dal prossimo autunno.
- Veritone, società californiana di intelligenza artificiale che tradurrà in varie lingue i podcast di iHeartMedia, ha comprato VocaliD, startup pioniera nella creazione di voci sintetizzate personalizzate.
- Readly, la principale app per l’abbonamento digitale a riviste e quotidiani, ha inserito un pod player sulla sua piattaforma (al momento solo per dispositivi iOS) e avviato una collaborazione con tre editori britannici per la pubblicazione dei loro podcast.
- Pinna, servizio di audio on demand per bambini tra i 3 e i 12 anni, ha lanciato la prima serie di podcast interattivi che rispondono a comandi vocali.
- Gli abbonati al New York Times ora hanno accesso ai podcast di The Athletic, prima dietro paywall (qualche mese fa il NYT ha comprato la testata sportiva).
- Tribeca Enterprises, la società dietro al Tribeca Festival (festival cinematografico organizzato ogni anno a New York), sta per lanciare il proprio podcast network, Tribeca Audio.
- TED ha lanciato un canale premium su Apple Podcasts, TED Audio Collective Plus. E lo stesso ha fatto One Podcast, la casa di produzione di podcast del gruppo GEDI.
- Venerdì 24 giugno inizia a Parma la prima edizione del PodFest – Piccolo festival del podcast, dedicato all’ascolto live di alcuni fra i più bei podcast indie italiani.
Leave a Reply