Le notizie della settimana
- Quest’estate Meghan Markle lancerà il suo primo podcast con Spotify. La società di Daniel Ek e Archewell Audio (ossia la casa di produzione di podcast dei duchi di Sussex) avevano firmato un accordo nel dicembre 2020.
- Gli articoli pubblicati su Medium sono ora disponibili, per tutti, anche in versione audio (qui si parla del potenziale degli articoli audio).
- Una ricerca commissionata dal Guardian mostra che molte più persone, in percentuale, prestano attenzione alle inserzioni pubblicitarie nei podcast di quante ne prestano alle pubblicità in tv o in radio.
- Una ricerca di YouGov dice invece che i Paesi con la percentuale più alta di persone disposte a pagare per i podcast sono Indonesia (68%), Emirati Arabi Uniti (65%) e India (59%). In Italia la percentuale è del 23%.
- Spotify sta testando una tecnica chiamata Natural Language Search per aiutare gli utenti a trovare episodi di podcast di loro interesse.
- Twitter sta testando la possibilità di condividere brevi clip di registrazioni di Spaces.
- iHeartRadio ha lanciato PodGuides. La nuova piattaforma presenta una mappa del mondo dove a ogni località in evidenza corrisponde una serie di episodi di podcast con informazioni utili per visitare la città.
- Solo lo 0,04% dei podcast in italiano è accompagnato da trascrizioni. Per i podcast in inglese la percentuale è dell’1,16%.
Leave a Reply