Le notizie della settimana
Altre notizie su Spotify
- Ora negli Usa, in Canada, in Nuova Zelanda, in Australia e nel Regno Unito tutti i creator possono realizzare video podcast su Spotify. Gli utenti hanno la possibilità di iscriversi a pagamento, come per i podcast classici.
- Greenroom, l’app di audio live di Spotify, è stata integrata nella piattaforma e ribattezzata Spotify Live. Di conseguenza, il progetto di creare un fondo per i creator su Greenroom è venuto meno.
- L’accordo tra Spotify e Higher Ground, la casa di produzione degli Obama, scade tra pochi mesi e non verrà rinnovato. Le due parti non hanno trovato un’intesa. Tra i punti di contrasto c’è il fatto che Spotify voleva che l’ex presidente Usa e l’ex first lady fossero presenti in più podcast, mentre gli Obama volevano dare spazio a più voci.
- Courtney Holt, l’uomo dietro alla strategia podcast di Spotify, dopo quasi cinque anni sta per lasciare l’azienda.
- I dipendenti sindacalizzati di Parcast, podcast network di proprietà di Spotify, hanno votato all’unanimità per ratificare il loro primo contratto frutto di un accordo sindacale.
- Per anni PJ Vogt è stato noto come il co-conduttore di Reply All, celebre podcast di Gimlet Media (altra casa di produzione di proprietà di Spotify). Fino allo scandalo seguito alla pubblicazione The Test Kitchen, miniserie che racconta la cultura lavorativa discriminante della rivista Bon Appetit: alcuni ex dipendenti di Gimlet hanno accusato Vogt e altri degli stessi comportamenti discriminatori. Crypto Island segna il ritorno di PJ Vogt nei podcast dopo oltre un anno.
Le altre notizie
- Facebook sta già perdendo interesse per i podcast.
- È nato Adweek Podcast Network, il primo network di podcast per i professionisti e gli appassionati della pubblicità e del marketing.
- Nel 2021, negli Usa, la pubblicità nell’audio digitale è cresciuta del 57,9% rispetto al 2020, raggiungendo i 4,9 miliardi di dollari.
- Il player per i podcast dell’app di Substack (al momento solo per iOS) ha subito miglioramenti notevoli.
Leave a Reply