Le notizie della settimana
- Podnews ha pubblicato in esclusiva alcuni dettagli su come YouTube intende muoversi sul fronte dei podcast. Pare che abbia intenzione di creare una pagina dedicata.
- Spotify ha iniziato a implementare link a informazioni affidabili nei contenuti sul Covid. La società aveva promesso che lo avrebbe fatto due mesi fa, dopo le reazioni provocate dall’intervista di Joe Rogan al medico no vax Robert Malone.
- Joe Rogan ha detto che se si trovasse nella condizione di non potersi più esprimere liberamente smetterebbe di fare podcast.
- Se volete candidare il vostro podcast ai DIG Awards 2022 (i premi assegnati dalla giuria internazionale di DIG a progetti investigativi), potete farlo qui fino al primo giugno.
- Gli organizzatori dei Webby Awards, i premi per le eccellenze su Internet, hanno creato i Signal Awards, per le eccellenze del podcasting. La prima edizione si terrà nel gennaio 2023.
- Sono stati annunciati i vincitori dei Quill Podcast Awards 2022, i premi per il podcasting organizzati dall’agenzia di produzione Quill. Il podcast dell’anno è Mind Love.
- Negli Usa il numero di donne che ascoltano podcast sta crescendo parecchio.
- Per le persone che si identificano come donne i podcast sono gli spazi più adatti per parlare di sesso, salute sessuale e benessere in modo aperto, onesto e senza filtri o censure.
- Ogni giorno nel mondo vengono inviati 7 miliardi di messaggi vocali su WhatsApp.
Leave a Reply