Numero dell’11 ottobre
  • Hai notato come i podcast, nel 2023, abbiano anche un’estetica visiva immediatamente riconoscibile, soprattutto grazie alle clip che circolano sui social?
  • Estetica a parte, c’è anche chi rivendica il proprio amore esclusivo e totalizzante per la forma audio pura, senza l’ausilio di video o immagini. E lo fa tramite un Manifesto Clandestino, disponibile sia in spagnolo che in inglese.
  • IAB UK si è rivolta ai propri membri per indagare l’influenza della tecnologia sul mondo dei podcast. Ecco che cosa hanno scoperto.
  • Come si fa a trasformare gli ascoltatori di podcast saltuari in ascoltatori abitualiQuesta analisi di Jeff Vidler offre degli spunti interessanti sull’argomento.
  • Il mercato sembra ancora sottovalutare il valore pubblicitario dei podcast. Riconoscere il potere dell’audio di mantenere alta l’attenzione degli ascoltatori potrebbe cambiare la situazione.
  • Su entrepreneur.com, un gruppo di esperti discute delle strategie secondo loro più efficaci per aumentare pubblico e proventi di un podcast.
  • Quali sono i nuovi profili professionali necessari nell’industria dell’audio? Una risposta ci arriva da Luis Miguel Pedrero, professore del corso “Creatività radiofonica e sonora” all’Università Nebrija di Madrid.

Leave a Reply

Your email address will not be published.